Sono stati pubblicati i risultati della call PRIMA 2020, section 1 e section 2. Nell’ambito del Topic 1.2.1-2020 Genetic conservation and animal feeds – Sub-topic B – Alternative animal feeds (IA), il progetto SURFOLY “SUstainable Ruminants Feed with OLive pomace and polYphenols enriched charred olive stone”, con capofila l’Università di Perugia e partner provenienti da Libano e Marocco, presentato con il supporto di Noesis, è stato finanziato.

PRIMA – Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area è il programma congiunto più ambizioso da intraprendere nel quadro della cooperazione euro-mediterranea.

PRIMA MIRA A:

“Promuovere la ricerca e l’innovazione e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per i sistemi agroalimentari al fine di renderli sostenibili; migliorare la fornitura e la gestione integrata dell’acqua nell’area mediterranea, al fine di renderla più resiliente al clima, efficiente, conveniente e sostenibile dal punto di vista sociale ed ambientale, e contribuire a risolvere i problemi di scarsità d’acqua, sicurezza alimentare, nutrizione, salute e benessere”.

PRIMA mira anche a contribuire all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).

 

La lista completa dei progetti finanziati è disponibile al sito: https://prima-med.org/results-of-the-call-prima-section-1-2020/