DWOF_color

DON’T WASTE our FUTURE!

Building a European alliance of youngsters against food waste and for new models of sustainable development and consumption in the EYD 2015

Codice del Progetto:

DCI NSA-ED/2014/338-510

Sito web:

www.dontwaste.eu

Fonte di finanziamento:

EuropeAid
Contenuto del progetto:

Il progetto propone un percorso sull’educazione contro lo spreco alimentare, nell’ambito del sistema di educazione formale, per sensibilizzare e rendere consapevoli le giovani generazioni verso nuovi modelli di consumo responsabile. Allo stesso tempo, il progetto prevede anche un percorso con le autorità locali, le loro reti e gli altri soggetti dei territori coinvolti, al fine di renderli più consapevoli dell’importante ruolo che possono svolgere nella formazione dei cittadini ed impegnandosi in azioni nella lotta contro gli sprechi alimentari nella costruzione di uno sviluppo umano sostenibile a partire dai loro territori.

Ruolo/incarico ricoperto:

Noesis, attraverso i suoi soci e collaboratori, ha supportato l’Applicant di progetto nella fase progettuale e di redazione del budget.

Armando Fizzarotti riveste il ruolo di Project Coordinator.

Erika Squadroni riveste il ruolo di Financial Manager.

Committente:

FELCOS Umbria-Fondo di Enti Locali per la Cooperazione decentrata e lo Sviluppo umano sostenibile

Data dell’incarico:

Da Gennaio 2015 a Dicembre 2016

Logo_Pull_Down_The_Line

PULL DOWN THE LINE – ABAJO LA LINEA

Building a territorial alliance between the cross-border areas from Haiti and the Dominican Republic for the local development, social inclusion and against interethnic discriminations.

Codice del Progetto:

DCI-NSAPVD/2011/278-059

Sito web:

pulldowntheline.org/EN/

Fonte di finanziamento:

EuropeAid
Contenuto del progetto:

Il progetto mira a fornire capacity building alla popolazione, così da migliorarne le condizioni di vita e cercare di rafforzare i legami tra popolazione locale, le autorità locali e le organizzazioni politiche.

La creazione di una rete permanente fra Autorità Locali di entrambi i Paesi Caraibici da un lato e il Fondo Europeo delle Autorità Locali per la Cooperazione Internazionale attraverso lo sviluppo di produzioni auto-sostenibili nei territori coinvolti Haitiani e Domenicani, sfruttando risorse endogene e rafforzando i mercati locali. Il tutto verrà supportato con azioni mirate di formazione sull’identità locale, l’attuazione di una radio di frontiera e l’implementazione di piani agricoli e del mercato locale.

Ruolo/incarico ricoperto:

Noesis, attraverso i suoi soci e collaboratori, ha supportato l’Applicant di progetto nella fase progettuale e di redazione del budget.

Armando Fizzarotti riveste il ruolo di Progettista e responsabile del processo di monitoraggio e valutazione del progetto.

Erika Squadroni svolge l’attività di assistenza tecnica all’implementazione del progetto, alla rendicontazione ed al monitoraggio finanziario.

Committente:

FPMCI – Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale

Data dell’incarico:

Armando Fizzarotti: Dal Gennaio 2012 a Dicembre 2014

Erika Squadroni: Dal Gennaio 2012 a Dicembre 2014

CenterforMDGs

CENTER FOR MDGs:

Construction of European Network of development Education and awareness Raising in educational FORmal systems and local authorities on the Millennium Development Goals.

Codice del Progetto:

DCI-NSA ED/2009/202-376

Sito web:

www.centerformdgs.org/featured-2.html

Fonte di finanziamento:

EuropeAid/127765/C/ACT/Multi – Non-State Actors and Local Authorities in Development Public awareness and education for development in Europe
Contenuto del progetto:

Il progetto vuole promuovere il coordinamento e la sinergia degli operatori, migliorando la definizione e l’attuazione di una strategia comune e organizzata di educazione allo sviluppo, finalizzata a sostenere delle politiche stabili di sviluppo, migliorando la qualità, l’efficacia, l’efficienza e la continuità dell’Educazione allo sviluppo e attività di sensibilizzazione, attraverso la Rete europea dei Fondi delle Autorità locali per la cooperazione.

Ruolo/incarico ricoperto:

Noesis, attraverso i suoi soci e collaboratori, ha supportato l’Applicant di progetto nella fase progettuale, di redazione del budget e ricerca del partenariato.

Incarico per attività di controllo di qualità

Committente:

FELCOS Umbria

Data dell’incarico:

Dal 18/05/2010 al 18/07/2012